sabato 14 maggio 2016

Naturopatia e benessere: ecco i 20 prodotti naturali migliori

Cure naturali - Ecco una selezione di prodotti naturali utili per affrontare alcuni diffusi disturbi di salute, integrare vitamine, antiossidanti e altre sostanze benefiche naturali, per carenze - la spirulina e la moringa sono ottime nella carenza di ferro - sia per riequilibrare l'organismo.


Acai (protegge il cuore)

Ricco di acidi grassi essenziali, protegge l’apparato cardiocircolatorio. Sostiene il sistema circolatorio proteggendo vasi sanguigni e cuore; funzione antiossidante naturale; favorisce il fisiologico livello dei grassi e degli zuccheri nel sangue; è utile per il controllo del colesterolo

Allume di Potassio (deodorante naturale senza chimica) 

E' un deodorante molto efficace e completamente naturale, senza gli additivi chimici che contengono quelli industriali, che sono nocivi per l'organismo, che li assorbe tramite la pelle.

Aloe Vera (benessere) 

L'aloe vera è un toccasana per la salute, ma evitate i succhi che vengono additivati con zuccheri e altre sostanze che ne smorzano il sapore amaro, ma rendono poco salutare la bevanda. Miscelate l'Aloe con succhi di frutta

Argento colloidale (antibatterico e antibiotico naturale) 

Potente Antibatterico naturale, l'argento colloidale puro è uno strumento di difesa essenziale per il nostro organismo. L'argento colloidale ionico sembra essere efficace contro circa 650 specie tra batteri, parassiti, funghi e virus. L'argento colloidale, inoltre, oltre alla azione disinfettante, possiede una spiccata azione antiinfiammatoria, sostenendo il sistema immunitario.

Bacche di goji (Antiossidante)

Le famose bacche tibetane, ricchissime di antiossidanti e vitamine. potete mangiarle al naturale, oppure insieme a frullati, centrifugati e come dessert.

Canapa (proteine)

Se hai esigenza di assumere proteine, le migliori sono quelle della canapa. I semi di canapa sono buona fonte di proteine contenenti tutti gli aminoacidi essenziali.




Curcuma (Antinfiammatorio e molto altro) 

Antinfiammatoria, depurativa, antiossidante e antitumorale, neuroprotettiva, immunostimolante, cardioprotettiva, antistaminica. La curcuma è un vero toccasana, i motivi per introdurla nella propria dieta, sono numerosi

Dentifricio naturale all'aloe (Senza Fluoro!)

Il fluoro è una sostanza dannosa, che alcune ricerche collegano addirittura alla diminuzione del quoziente intellettivo. E' sicuramente preferibile un dentifricio naturale, anche se sono più costosi di quelli che troviamo ai supermercati e contengono fluoro. Purtroppo è poco diffuso, la gente non è consapevole dei rischi del fluoro, altrimenti prenderebbe mercato e sarebbe disponibile nei supermercati, mentre oggi non è facile trovarlo.

Equiseto (antinfiammatorio e antiossidante)  

Un buon integratore remineralizzante


Fiori di Bach (ansia, stress, armonia interiore) 

Contrastano l'ansia, riducono lo stress, migliorano il tono dell'umore e la tranquillità psichica.

Fiori di Bach (studenti)

Composizione di fiori di bach concepita per migliorare la concentrazione mentale.

Ganoderma Reishi (allergie, sistema immunitario)

l reishi è conosciuto nella tradizione popolare orientale come "l'erba divina dell'immortalità" perchè è in grado di migliorare lo stato generale di salute e il benessere fisico. In particolare stimola il sistema immunitario e riduce i sintomi delle allergie.

Magnesio supremo (il più importante sale minerale)

Di tutti i minerali, tra i quali calcio, potassio e sodio, il magnesio è sicuramente quello più importante, in quanto attiva oltre 300 differenti reazioni biochimiche basilari, necessarie per avere un organismo che funzioni adeguatamente. Il magnesio infatti è un nutriente fondamentale, che aiuta a produrre energia indispensabile all'organismo.


Melatonina Plus (arricchita con vitamine e aminoacidi)

La melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno e allevia gli effetti del jet-lag. Con l'aggiunta di triptofano e 5-idrossitriptofano, precursori nella sintesi della serotonina e della melatonina.

Moringa (riequilibra l'organismo)

Contiene più di 90 sostanze nutritive come vitamine, minerali, antiossidanti e clorofilla.  Grazie a decine di sostanze nutritive al suo interno, la Moringa Oleifera può essere in grado di rafforzare le difese immunitarie di ognuno di noi. Recenti e fondate ricerche scientifiche sostengono fortemente come la Moringa Oleifera possa contribuire a sostenere in maniera permanente la funzione del sistema circolatorio e del sistema cardiovascolare.

Polline (difese immunitarie e molto altro)

Il Polline contiene le seguenti sostanze nutritive: PROTEINE (6-30%) ad alto valore biologico sotto forma di albuminoidi. AMINOACIDI (15-22%) Leucina (7%), Lisina, Valina (6%), Isoleucina (5%), Arginina, Fenilananina, Istidina, Triptofano. CARBOIDRATI (fino al 50% allo strato secco); zuccheri semplici (4-10%) ACQUA (12-20%).VITAMINE principalmente la vitamina C, B3, acido pantotenico, acido folico, B2, B1, B6, biotina, B12, minerali ed oligoelementi (0,5-3%). Soprattutto K, Ca , Mg, Si, P, Mn, Fe, S, Zn. ENZIMI amilasi, diastasi, deidrogenasi, fosfatasi, saccarasi, invertasi etc... Il polline allo stato fresco può contenere da 1 a 10 milioni di fermenti lattici per grammo, fermenti che hanno un benefico effetto sulla flora intestinale.

Rhodiola Rosea (migliora umore ed energia)

Leggi l'articolo: La Rodiola Rosea, magnifico antidepressivo naturale


Spirulina (ferro, vitamine, acido folico e molto altro)

La Spirulina è ricca di clorofilla, beta-carotene, amminoacidi essenziali, grassi omega-3, vitamine e sali minerali. La Spirulina è a basso contenuto di calorie, ma molti elementi rendono il suo valore nutrizionale molto alto. Apporta molto ferro, ma contiene anche nutrienti come le vitamine E, vitamina B12, l'acido folico e il rame, necessari per l'utilizzo ed il fissaggio del ferro. La spirulina facilita la perdita di peso grazie al suo effetto spezza fame.

Valeriana (sonno, relax, ansiolitico naturale)

La Valeriana rossa è la pianta amica del sonno, aiuta a rilassarsi e a migliorare la qualità della vita! Possiede proprietà sedative, rilassanti e ipnoinducenti, cioè favorenti il sonno, riducendo il tempo necessario per addormentarsi, la valeriana è indicata in tutti i suoi disturbi, insonnia e ansia. Questa bella piante rallegra i muri a secco e gli asciutti pendii incolti.

Zeolite (depurarsi metalli pesanti)

La zeolite è utile per depurare il corpo dai metalli pesanti, radioisotopi, tossine che assumiamo quotidianamente dal cibo e dall'inquinamento.



La Naturopatia a Tavola Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
Il Mio Prontuario di Naturopatia Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente
Avere un Naturopata in Casa Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
Curarsi con la Naturopatia vol. 3 Voto medio su 2 recensioni: Buono
Curarsi con la Naturopatia vol. 2

Curarsi con la Naturopatia Vol. 1 Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere


Nutrizione in Naturopatia
Piante Officinali e Naturopatia Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
Fonte: http://www.rimedionaturale.net/2016/05/rimedi-naturali.html

loading...

Archivio blog

loading...