venerdì 20 febbraio 2015

Quanto ci è costata tra danni e spese la partita Roma - Feyenoord?


OLTRE ai danni perpetrati a Campo de Fiori, in Piazza di Spagna e in altre zone (danni permanenti alla Fontana della Barcaccia del Bernini)
OLTRE al costo della sicurezza (centinaia di agenti mobilitati sin dal giorno prima della partita, durante la quale hanno prestato servizio, pare, circa 1.300 agenti)
OLTRE ai danni di immagine per Roma e per l'Italia intera, con la Capitale in balia di ubriachi che hanno orinato in mondovisione sui più importanti monumenti storici

Ci sono anche i danni sofferti dai commercianti, alcuni dei quali sono stati persino malmenati da tifosi entrati nei negozi prendendo merce senza pagare, altri sono stati costretti a chiudersi dentro per ore.

La nota della Confcommercio: "TRE MILIONI DI DANNI"

"A partire dalla sera del 18 febbraio e per tutta la giornata di ieri, a causa delle chiusure forzate, i negozi del centro hanno avuto una riduzione degli incassi ed un danno commerciale di circa 3 milioni di euro". E' la stima del presidente di Confcommercio Roma, Rosario Cerra, dei danni ai negozianti del centro della Capitale.

QUANTO è COSTATA ALLA COLLETTIVITA' QUESTA PARTITA?!?!?


Staff nocensura.com



Roma - Feyenoord: le immagini più shoccanti degli scontri

Scontri tra ultras del Feyenoord Rotterdam e la polizia italiana: ecco un video con le scene più significative riprese sul campo di battaglia di Piazza di Spagna. Gli ultras hanno bersagliato la Polizia con centinaia di bottiglie di vetro: una pioggia incredibile, come si intuisce anche dal rumore di sottofondo dei cocci di vetro che si rompono.

COME è POSSIBILE CHE SIANO STATI VENDUTI LORO ALCOOLICI, PER DI PIU' IN BOTTIGLIE DI VETRO?!?

Pare ci fossero anche ambulanti abusivi a venderne... perché non è stato impedito?

Sono alcune delle tante domande che meriterebbero risposta...

Fonte: guardalo


Tratto da nocensura


loading...

Archivio blog

loading...