martedì 17 febbraio 2015

Marigliano: offre il panino a uomo invalido , multato dalla Finanza


Marigliano: offre il panino a uomo invalido , multato dalla GF

MARIGLIANO - Davanti ad un atto di pura beneficenza la legge può davvero dimenticarsi del buon senso? Sembrerebbe proprio di sì, visto il trattamento riservato oggi da tre uomini della GdF ad un giovane (S.P.) commerciante di Marigliano, al quale è stato contestato di aver offerto ad un invalido (Gigi) un semplice panino, da poco più di un euro, senza aver però rilasciato ricevuta fiscale.
Lo zelo e la severità con cui i tre uomini in borghese hanno agito in prossimità della Chiesa Santa Maria delle Grazie quando erano circa le 10:00 di stamattina, ha lasciato sbigottiti i vicini commercianti di Marigliano, molti dei quali hanno assistito alla scena allibiti .
Prima ancora delle spiegazioni che S.P.proprietario della piccola bottega situata nel centro storico di Marigliano, (Conosciuto da molti anche come Ex Caporal Maggiore scelto dell’EI di ritorno da numerose missioni all’estero), ha provato a  dare agli uomini della Gf, era stato lo stesso Gigi a spiegare tra le lacrime e le  sue difficoltà, che S.P. gli aveva semplicemente riservato un gesto affettuoso, una forma di aiuto che gli viene offerta da sempre, anche da altri commercianti vicini. 

Mi ha solo regalato un panino”; erano queste le parole che Gigi ripeteva, parole inutili e  infrante sopra un intangibile  muro di protagonismo quando gli veniva severamente intimato di recarsi fuori,  dove tantissime altre persone si stavano chiedendo se tutto ciò era reale.
Più che reale  è stato anche il verbale inflitto al trentenne commerciante di  Marigliano una cifra che potrebbe andare dai 150 ai 2.500 euro e sulla quale dovrà decidere a breve l’Agenzia delle Entrate . 
Ora ci sarebbe veramente da chiedersi se dopo quest’ennesima performance fiscale, allacciata seppur  per sommi capi al tragico episodio del panettiere di Casalnuovo, questo paese si salverà davvero così....

Fonte: marigliano.net


loading...

Archivio blog

loading...