sabato 31 gennaio 2015

Mattarella e famiglia: pura casta al 100% ecco dove lavora suo figlio

Mattarella e Re Giorgio Napolitano
Non piace ai grillini che lo considerano «un democristiano di lungo corso, in piena continuità col passato». 
Il primogenito, Bernardo Giorgio, è infatti capo dell’ufficio legislativo del dipartimento della Funzione pubblica, cioè è un uomo di punta dello staff del ministro Maria Anna Madia. Lo rivela anche il compenso: 125mila euro annui lordi.
Un caso? Certamente no. Bernardo Giorgio Mattarella (scriviamo il nome per esteso per evitare confusioni con il cugino omonimo, manager di Invitalia) è un superesperto di diritto amministrativo. Maturità classica con 60 sessantesimi e menzione dopo il liceo dai Padri Gesuiti del Gonzaga di Palermo, 110 e lode in Giurisprudenza nell’ateneo del capoluogo siciliano, ha seguito le orme paterne nell’ambito universitario (non in quello politico). Mattarella junior è infatti ordinario amministrativista all’Università di Siena, è condirettore del Master in management della Pa della Luiss di Roma e, prima di entrare nello staff della Madia, insegnava anche alla Scuola superiore della pubblica amministrazione (vero «parcheggio» dei superburocrati di Stato).
A Palazzo Vidoni, sede del dicastero, Mattarella è entrato praticamente giovincello. A 25 anni, nel 1993, il suo «mentore» universitario e allora ministro, Sabino Cassese, lo volle nella commissione incaricato di redigere il Rapporto sulle condizioni della pa .
Vi ritornò un quindicennio dopo con Renato Brunetta e da lì non si muoverà più, tranne il breve intermezzo del governo Letta per il quale seguirà Maria Chiara Carrozza come capo del legislativo al ministero dell’Università.
Pochi in Italia possono vantare un curriculum lungo 50 pagine fitto di pubblicazioni e relazioni ai convegni. Tuttavia proprio portare quel cognome gli ha creato attorno un clima di sospetto che potrebbe nuocere anche al padre. Anche se non si tratta del solito «raccomandato».
FONTE 

Fonte: adessobasta-blog.blogspot.it


loading...

Archivio blog

loading...