giovedì 30 ottobre 2014

Nel 2013 sono scomparsi nel nulla 8 milioni di bambini?!?



Quando ho letto l'articolo su un blog, ho pensato senza indugi a una bufala, una esagerazione: 8 milioni sono tanti, tantissimi. Ma la notizia non è stata divulgata da un blog "complottista" bensì dall'autorevole associazione "International Centre for Missing and Exploited Children" nell'ambito della relazione annuale che potete consultare o scaricare QUI in formato PDF. Secondo la relazione degli 8 milioni di bambini scomparsi nel mondo 2 sarebbero venduti per scopi sessuali. E' incredibile che i media non parlino di questo dato, anche fosse per smentirlo.

Se però pensiamo che nei paesi più poveri del mondo acquistare un bambino (senza fornire spiegazioni sulla fine che egli farà: potrebbe essere sfruttato sessualmente, per il traffico d'organi o altro) è facilissimo, come ha dimostrato ieri un servizio delle Iene girato in India, dove con estrema facilità l'inviato ha trovato persone disposte a vendergli un bambino per 2.000€ nell'indifferenza delle autorità locali, che informate non sono nemmeno intervenute, così come il giornalista d'inchiesta più famoso del paese si è mostrato rassegnato, sostenendo che "con 600 milioni di poveri questo è inevitabile", qualche dubbio che il dato possa essere vero, viene...

BAMBINI SCOMPARSI IN ITALIA:
In Italia nel 2013 sarebbero scomparsi 3.000 minori: un'enormità, ma nella maggioranza dei casi si tratterebbe di minori stranieri che scappano dai centri e fanno perdere le loro tracce, bambini e ragazzini che non vengono rapiti o altro, ma che semplicemente scompaiono dal "radar" dello Stato... ma da qui ad arrivare alla cifra di 8 milioni ce ne corre!


Lorenzo - informatitalia



loading...

Archivio blog

loading...