lunedì 27 ottobre 2014

I 10 animali malformati più bizzarri di sempre

Il Polipo prende il nome dai suoi 8 tentacoli.. ma se ne avesse solo 6 si chiamerebbe Esapode?

10 - Henry il polipo con sei tentacoli





09 - "Ottocapra", la capra a otto zampe
Quando Zoran Poparic, un agricoltore di Kutjeva in Croazia, ha visto uno dei cuccioli che la capra Sarka aveva partorito, ha dovuto chiamare un vicino di casa per aiutarlo a confermare che non stava impazzendo. Il cucciolo aveva otto gambe e due organi maschili e femminili. Veterinari locali ritengono che la capra, di nome Octogoat, ha assorbito il suo gemello non sviluppato mentre era ancora nel grembo materno. Octogoat è nato con altri due cuccioli cosiddetti normali. Anche con le sue otto zampe, Octogoat non ha avuto la forza di stare in piedi e non poteva camminare, dimostrando che otto gambe non sono sempre meglio di quattro.



Immagine
08 - 'Fede', il cane a due zampe
Alla nascita, Fede soffriva di un difetto del cervello che non permetteva il pieno sviluppo delle sue zampe anteriori. Non riusciva a camminare ed era stata rifiutato dalla madre. È stata trovata da Reuben Stringfellow, 17. Le sue due gambe anteriori in seguito hanno cominciato a svanire, e sono dovute essere amputate.

Con solo due zampe posteriori, Fede ha imparato a camminare e correre. Oggi, Fede cammina sulle zampe posteriori come un essere umano. Lei ha incontrato numerose celebrità ed è persino apparsa su The Oprah Show. Ha visitato diverse basi militari e ospedali dove è servita come forma di incoraggiamento ai soldati e veterani feriti.





07 - 'Noi', il serpente a due teste
Questo serpente, oltre ad essere un albino, ha due teste e organi maschili e femminili. Il rettile è stato acquistato nel 1999 dal World Aquarium a St. Louis (USA), quando aveva solo poche settimane di vita.

Il World Aquarium inoltre ha cercato di replicare un altro serpente a due teste, ma l'esperimento non ebbe successo. Il serpente ha raggiunto fama internazionale nel 2006, quando l'Acquario del Mondo l'ha messo all'asta per $ 150.000. L'asta ha avuto successo, ed il serpente è stato adottato da Nutra Pharma, una società di biotecnologie per la produzione di farmaci per l'HIV e la sclerosi multipla.

Lo strano serpente è stato visitato da oltre un milione di persone durante i suoi otto anni di vita, che è già considerato un buon periodo per un animale con problemi genetici. Ci sono rapporti che dimostrano che il serpente avrebbe potuto muoversi in due direzioni diverse in una sola volta, e anche che le due teste hanno combattuto tra loro per il cibo.
Immagine
06 - "Froggy", il rospo a tre teste
Anche se le rane mutanti non sono del tutto senza precedenti, una con tre teste sono ancora incredibilmente rare. Sapo un mutante con tre teste e sei zampe è stato trovato nel giardino di Green Umbrella un vivaio nel Regno Unito nel 2004. La scoperta è stata fatta da un bambino un Giovedi mattina. Gli studenti di scuola materna inizialmente hanno pensato che fossero tre rane insieme, ma sono rimasti sorpresi quando hanno scoperto che era solo uno.

I Funzionari hanno catturato Sapo e lo misero in un serbatoio. Venerdì mattina, Sapo è poi sfuggito. Gli occhi e le gambe di Froggy sembravano funzionare normalmente, ma non si capiva se le sue tre bocche erano completamente funzionali. Un professore di biologia presso la Open University, ha detto che anche se le rane mutanti sono riportate da circa 200 anni, con tre teste e sei zampe è totalmente nuovo. La mutazione può essere causata da parassiti, mutazione genetica o l'inquinamento. Alcune persone credono che la mutazione è un effetto collaterale della centrale nucleare di Hinkley disabili, che dista 19 km da Green Umbrella.
Immagine
05 - "Scogatto"
Si pensava che gli Scogatti - "squitten" in inglese, Junction scoiattolo (scoiattolo) con gattino (kitten) - erano un amalgama di gatti con scoiattoli. Questo perché hanno le gambe corte anteriori e di solito amano stare sulle zampe posteriori come gli scoiattoli. In realtà, essi sono gatti che sono affetti da una mutazione chiamata ipoplasia radiale, o HR, che impedisce alle loro zampe anteriori di svilupparsi completamente.




04 - "Rudy", il maiale a due teste
Un maiale di nome Rudy aveva due teste, due nasi, due orecchie, e tre occhi. L'occhio al centro era dove le due teste si incontravano ma era cieco. Solo uno dei musi era funzionale.

Durante la sua vita, Rudy ha avuto problemi a camminare e ha dovuto usare uno speciale deambulatore per andare in giro. Aveva appena iniziato ad imparare ad usare le sue due zampe anteriori, quando morì nel 1998, il suo volto è stato conservato per aiutare nelle indagini di deformità facciali. Un maiale con una condizione simile è nato a Jiujiang, Cina, nel 2003.
Immagine
03 - "Kenny", la tigre biancaKenny, una tigre bianca è stata salvata insieme a suo fratello ed era handicappata mentale e aveva un viso deforme che gli ha impedito di chiudere la bocca correttamente. I genitori di Kenny sono fratelli che sono stati fatti accoppiare da un allevatore che sperava di ottenere una tigre bianca.

Le Tigri bianche non esistono in natura. L'unico modo per produrli è attraverso una mutazione che si verifica correttamente. La maggior parte nascono con problemi di salute e deformità fisiche. Il gene che causa la loro pelliccia bianca rende anche il nervo ottico a rimanere in contatto sul lato sbagliato del cervello, causando a ogni tigre bianca strabbismo. Possono Soffrire anche di labbro leporino, piede torto, immunodeficienza e deformità delle ossa e organi. In realtà, la maggior parte delle tigri bianche sono nate morte, e quelli che non lo sono, di solito muoiono presto. Kenny è morto di cancro nel 2008.
Immagine


02 - Gatti con dita in più
La polidattilia è quando un animale ha più dita del normale. È più comune nei gatti, che normalmente hanno cinque dita su ciascuno delle sue quattro zampe. Jake, un tabby del Canada, è riconosciuto come il gatto con il maggior numero di dita. Lui ha 28 dita - 7 ogni piede. La polidattilia è più comune tra i gatti in Inghilterra, Galles, Stati Uniti orientali e il Canada che in qualsiasi altra parte del mondo. Erano diffuse anche dal famoso scrittore Ernest Hemingway, e sono a volte chiamati "gatti di Hemingway."
Immagine
01 - "Frank e Louie" - Il gatto con due facceFrank e Louie è il nome di un gatto con una testa, due facce e tre occhi. La sua mutazione è chiamata diprosopia - molto rara mutazione che provoca a un essere umano o animale due facce su una testa. Anche se diprosopia spesso risulta essere registrata nei gatti, la maggior parte non vivono molti giorni dopo la nascita. Frank e Louie visse 12 anni 12, guadagnandosi un posto nel Guinness come il gatto più vecchio del mondo con la condizione.
Immagine

Fonte: thetonicexpress.com



loading...

Archivio blog

loading...