lunedì 27 ottobre 2014

Cosa ci fanno 35.000 trichechi stipati in una spiaggia?

Immagine
Sembra solo una spiaggia, ma se si guarda un po 'più vicino, vedrete che questa non è sabbia. Questo tratto di costa è in realtà coperto di trichechi randagi.

Il mese scorso, circa 35 000 trichechi si sono portati sulla costa nei pressi di Point Lay, Alaska.

Le cose non stanno andando bene per la popolazione di trichechi in Alaska. Il loro habitat sta lentamente scomparendo a causa del cambiamento climatico.

I Trichechi tipicamente usano estratti di ghiaccio marino per la riproduzione e riposare e poi si tuffano per trovare cibo. Ma il riscaldamento del clima sta spingendo i pezzi più grandi di ghiaccio in luoghi troppo lontani. Ciò si traduce in scene come questa.
Gli animali sono stati osservati nel corso di un sondaggio annuale di mammiferi marini.
Immagine

Immagine
Purtroppo, il cambiamento climatico sta drasticamente riducendo la quantità di ghiaccio stabile in acque poco profonde vicino alla costa, dove vivono trichechi.

Questa non è la prima volta che un grande branco di trichechi è stato visto sulla terra. Questo è accaduto prima nel 2009 e nel 2011.

Il futuro non è buona per i trichechi se qualcosa non è fatto per ridurre i danni dei cambiamenti climatici per l'ambiente. Questa estate aveva la quantità sesto più basso di ghiaccio marino dal monitoraggio satellitare dell'Artico è iniziata nel 1979.
Questi 35 000 animali sono bloccati dove sono fino all'arrivo dell'inverno.
Immagine

Fonte: thetonicexpress.com



loading...

Archivio blog

loading...