mercoledì 20 agosto 2014

Cannabis per curare il cancro: sentite cosa dicono questi dottori!




Uno dei primi a far conoscere la validità della Cannabis contro il Cancro è stato Rick Simpson un agricoltore che vive sulla costa orientale del canada.
Da molti anni Rick Simpson produce e fornisce ai malati della sua zona un olio curativo estratto dalla Canapa.
Simpson produce l'olio sul suo terreno con un complesso procedimento che ha messo a punto nel corso degli anni.
Negli ultimi 10 anni diversi dottori in Europa e negli Stati Uniti hanno raccolto dati molto incoraggianti sulle caratteristiche antitumorali dei Cannabinoidi,al SELTH laboratory della California hanno dimostrato che in certi casi le cellule tumorali vengono soppresse dalla Cannabis,mentre le cellule sane circostanti non vengono toccate.
La capacità dei Cannabinoidi di uccidere le cellule malate,mentre proteggono quelle sane è particolarmente importante nel caso del tumore al cervello a causa della cosidetta barriera ematoencefalica,questa barriera protegge il cervello da qualunque agete estraneo che possa farsi trasportare dal flusso sanguigno, a causare danni al suo interno.
I Cannabinoidi riescono ad attraversare con molta facilità questa barriera grazie alla loro natura oleosa i cannabinoidi arrivano cosi direttamente alle cellule cancerose del cervello riuscendo in molti casi a penetrare al loro interno e a sopprimerle. A loro volta esistono ormai diverse ricerche di laboratorio che dimostrano come il nostro sistema ENDOCANNABINOIDE se stimolato dai Cannabinoidi abbia un effetto antitumorale e possa istruire le cellule malate a commettere suicidio.
Il Dott.Emanuel Guzman professore di biochimica e biologia molecolare all'universita di Madrid,ed è conosciuto in tutto il mondo per i suoi studi sulla Cannabis Medica.
Da allora diverse ricerche scientifiche hanno confermato l'efficacia della Cannabis contro il cancro ed in particolare ai tumori al cervello,alla prostata,ai polmoni,al colon nei linfoma e nelle leucemie.
I composti della Cannabis aiutano a sopprimere le cellule che si rifiutano di morire e riducono l'afflusso sanguigno necessario ai tumori per crescere,mentre lasciano intatte le cellule sane.

Fonte: http://www.youtube.com/watch?v=WHfdyn9xnoA

loading...

Archivio blog

loading...