martedì 22 luglio 2014

Treviso: “91 enne ruba una confezioni di Yogurt per fame”. Il Direttore chiama la polizia

anziana-povera Il Direttore di un supermercato di Treviso non ha esitato a far intervenire la Polizia.
Il motivo?
Ha visto una donna, 92 enne, appropriarsi indebitamente di tre barattoli di yogurt, per un valore complessivo di euro 1,90.
Gli agenti di una pattuglia della sezione volanti una volta intervenuti per raccogliere la denuncia di tentato furto, hanno chiesto alla Signora il perché avesse rubato la scatoletta di yogurt.
Non ho i soldi per comprarli”, spiega la Signora impaurita e tremolante. “É la prima volta, credetemi, non sono una ladra ma sto morendo di fame e non ho i soldi per pagare questa confezione di yogurt”… Continua… “Oggi mi trovo qui a rubare per sfamarmi, mi vergogno molto.
Non voglio giustificare chi ruba, ma permettetemi di esprimere una considerazione personale.
Voglio spezzare una lancia a favore di tutta quella gente disperata che a causa della crisi economica non ha letteralmente cosa mettere in tavola, quella gente a cui non manca la voglia di lavorare e guadagnarsi da vivere, ma a cui manca la possibilità di farlo.

Cari amici, il gesto di questa donna è solo il simbolo di una parte dell’Italia che è ridotta veramente in situazioni economiche drammatiche, in totale dissonanza con il denaro pubblico sprecato e male usato, denaro pubblico che potrebbe essere messo a disposizione di quelle povere persone che non hanno cosa mangiare all’ora dei pasti.
I nostri rispettosissimi Onorevoli, Parlamentari e Senatori, ogni giorno si appropriano indebitamente di denaro pubblico, ma sembrerebbe che per loro non si aprano mai le porte del carcere, ma quelle del Parlamento.
Oggi la mia comprensione va a queste famiglie distrutte, il mio disprezzo a quelle persone che l’hanno attivamente causata.
Andrea Mavilla.
loading...

Archivio blog

loading...