giovedì 19 giugno 2014

Il presidente Ucraino era un agente del dipartimento di Stato USA

10 Giugno 2014 " ICH "- Sta ancora lavorando per i suoi ex padroni a Washington, DC?

Due messaggi diplomatici dalla Public Library WikiLeaks sulla US Diplomazia indicano che il neo eletto Presidente dell'Ucraina, Petro Poroshenko era un agente degli Stati Uniti per conto del Dipartimento di Stato. Un messaggio confidenziale dell'ambasciatore degli Stati Uniti a Kiev il 29 aprile 2006 cita il presidente dell'Ucraina neo eletto per ben due volte.

Il presidente dell'Ucraina Petro Poroshenko (L) stringe la mano con il vicepresidente americano Joe Biden durante il loro incontro a Kiev 7 giugno.
"Durante l'incontro del 28 aprile con l'ambasciatore, il nostro Insider Ucraino (OU), Petro Poroshenko, ha enfaticamente negato di aver usato la sua influenza con il Procuratore Generale per esercitare pressioni sul luogotenente della Tymoshenko, Oleksandr ".

"Durante l'incontro del 28 aprile con l'ambasciatore, il nostro Insider Ucraino (OU), Petro Poroshenko, ha negato che dietro la recente decisione del procuratore generale Oleksandr Medvedko di emettere un mandato di arresto per il luogotenente della Tymoshenko, Oleksandr Turchynov, vi fosse la sua influenza. Il motivo dell'arresto era per"interrogarlo [Turchynov] circa la presunta responsabilità nella distruzione di file della SBU [L'apparato di intelligence Ucraina] riguardante la figura di spicco della criminalità organizzata Seymon Mogilievich. " [Il boss della Mafia Russa] Wikileaks Public Library of US Diplomacy

La motivazione circa la presunta distruzione dei file è comparso in un messaggio dell'ambasciata datata 14 Aprile 2006.

"...I file contenevano informazioni sulla cooperazione Tymoshenko - Mogilievich quando lei dirigeva la United Energy Systems verso metà-fine anni 90' " WikiLeaks

Yulia Tymoshenko, un'aspirante oligarca, è la beniamina delle due amministrazioni Bush e Obama per il suo ruolo nella Rivoluzione Arancione 2004 che ha portato il primo governo moderno anti-russo dell'Ucraina al potere. Ha aiutato a negoziare le offerte di gas naturale tra Ucraina e Russia.

Un'altra menzione di Poroshenko ha reso chiaro quanto il Dipartimento di Stato abbia puntato su di lui identificandolo come una futura risorsa.

"L'insider Petro Poroshenko era in corsa per il lavoro di PM." WikiLeaks

Il Segretario di Stato Hillary Clinton ha incontrato l'attuale presidente nel 2009, quando egli ha servito come ministro degli Esteri dell'Ucraina. Il contenuto della riunione è stato descritto in un messaggio confidenziale dell'ambasciata degli Stati Uniti a Kiev il 18 Dicembre 2009 :

[Parlando al Ministro degli Esteri dell'Ucraina Petro Poroshenko] "Lei [il segretario di Stato Clinton] ha sottolineato che gli Stati Uniti prevedevano diverse vie per l'adesione alla NATO." Wikileaks

Dal momento che stava facendo il suo lavoro in segreto, era il "nostro insider", ne consegue che Poroshenko ha svolto il ruolo di agente :. "qualcuno assunto o reclutato da un'agenzia di Intelligence diventa la loro scommessa. La persona alla quale l'agente riporta - l'attuale dipendente dell'agenzia - è conosciuto come operativo". Enciclopedia di spionaggio, intelligence e sicurezza

Poroshenko è un oligarca ucraino, uno dei cinquanta cittadini più ricchi che gestiscono il paese. E' improbabile che il presidente abbia ottenuto denaro per i servizi resi, ma è altamente probabile che egli abbia ottenuto vantaggi finanziari come conseguenza.

In mezzo al caos e la  rovina Ucraina, la recente elezione di Poroshenko possono significare una sincronizzazione completa delle politiche USA-Ucraina  per quanto riguarda le regioni orientali dove i cittadini ucraini sono oggetto di bombardamento via terra e via aria nelle loro città.

Fonte originale:  informationclearinghouse.info
Tradotto e Riadattato da Fractions of Reality

loading...

Archivio blog

loading...