lunedì 5 maggio 2014

Potrebbe distruggere il 98% di un Tumore: vi presento l’Artemisia Annua

Attenzione, i dati riportati in questo articolo riguardano test effettuati in laboratorio

L’Artemisia Annua è un’erba che veniva usata già nell’antichità dalla medicina cinese. Sembra che il solo utilizzo dell’erba riduceva le cellule tumorali del polmone del 28%, mentre distruggeva completamente il cancro se assunta in combinazione con del ferro.
Di recente alcuni medici dell’Università della California hanno effettuato degli studi e sembra abbiano dimostrato che l’artemisina ferma il fattore di trascrizione ‘E2F1′, intervevendo così nella distruzione delle cellule tumorali del polmone.
L’artemisinina, ovvero il principio attivo estratto dall’Artemisia Annua, in passato è stato utilizzato come antimalarico ma oggi è dimostrato che questa molecola è efficace anche nella lotta contro il cancro. L’utilizzo del ferro è necessario per permettere la distinsione tra le cellule “cattive” e quelle “buone”, così da lasciare queste ultime intatte.
Il dottor Len Saputo ha definito questa possibile cura come una Bomba Intelligentecontro il Cancro (vedi video in basso): l’artemisia si sarebbe rivelata efficace nella distruzione in sole 8 ore del 75% delle cellule tumorali resistenti alle radiazioni nel cancro al seno, ovvero dove un’elevata propensione ad accumulo di ferro, per arrivare poi al 100% dopo soltanto 24 ore.

Marco Pierotti, direttore scientifico dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ha spiegato:
Si tratta di studi interessanti e che hanno un fondamento. Anche se a prima vista si potrebbe pensare ad una di quelle notizie da lasciar perdere, esistono studi in proposito fin dal 2001, mentre quello più recente risale al 2011, quando sono stati condotti esperimenti in vitro.
Nel video in basso, il dottor Len Saputo dell’Università della California spiega quanto scritto sopra:
 






Fonte: respiriamoverde.com

loading...

Archivio blog

loading...