martedì 27 maggio 2014

Ecco 22 Cose che Riguardano gli Alimenti che vi Lasceranno “Inorriditi”

Ci sono delle cose su alcuni alimenti che immagino non sappiate e che una volta scoperte vi lasceranno letteralmente a bocca aperta!
1 . Lo sapete che… Le carote nascono in Afganistan e sono di colore viola? Solo dopo il 1550 e dopo molte selezioni hanno acquisito il colore arancio. Inoltre oggigiorno c sono 5 varietà di carote: arancione, che contiene vitamina A; viola, ricca di polifenoli, flavonoidi e antocianine; gialla, ricca di luteina, proteina che protegge la macula degli occhi; bianca e rossa, poco interessanti dal punto di vista nutrizionale.
2. Lo sapete che… Le carotine baby che vengono servite come contorno altro non sono che gli scarti delle carote, infatti quelle brutte un po’ arrotolate e contorte (che avrete notato non si trovano mai in commercio ma se vi è capitato di tirare delle carote dalla terra saprete che ne escono sempre alcune un po’ storte) ecco quelle vengono trasformate in carotine, con un processo di lavorazione che fa sprecare litri e litri di acqua ed energia.
3. Lo sapevate che… Il wasabi, la salsa verde piccantissima, nella maggior parte dei casi altro non è che polvere di rafano addizionata di coloranti. Questo perché la pianta di wasabi, che si trova n Giappne, è molto costosa e i sushi bar più economici non se la possono certo permettere!
4. Lo sapevate che… Ogni secondo vengono venduti circa 75 hamburger del McDonald’s… e dal 1993 a oggi sono stati venduti 100 miliardi di panini. Ma non solo… ogni giorno 62 milioni di persone mangia in uno dei 34mila McDonald’s sparsi in 118 Paesi…. che numeri!!!

5. Lo sapevate che… L’acqua di cocco può essere usata per sostituire il plasma del sangue? L’acqua si estrae dal cocco non ancora maturo, a differenza del latte, non contiene molte calorie e grassi, ancora meno zuccheri ma è ricca di vitamine e sali minerali. Inoltre rafforza il sistema immunitario, attiva il metabolismo, agevola la digestione, fa bene alla pelle. E pensate che durante la seconda guerra mondiale e la guerra del Vietnam, veniva direttamente iniettata in vena ai feriti per compensare le perdite di sangue dovute alle ferite.
6. Lo sapevate che… Le arachidi sono in realtà un legume e non un frutto? Crescono in terra e non su alberi come noci e nocciole.
7. Lo sapevate che… I ghiaccioli sono stati inventati nel 1905 da un bambino di 11 anni? Frank Epperson, dimenticò fuori casa un bicchiere con acqua e soda con dentro un bastoncino usato per mescolare la bevanda…. la mattina dopo trovò la bibita ghiacciata!! Brevettò la sua invenzione nel 1923col nome di popsicle.
8. Lo sapevate che… Il cetriolo è fatto per il 95% di acqua? Per questo è così dissetante e depurativo!
9. Lo sapevate che… Esistono 7.500 varietà di mele? Se volessimo assaggiarle tutte, mangiandone una al giorno, impiegheremmo 20 anni!
10. Lo sapevate che… Il 69% dell’olio extravergine venduto negli Stati Uniti è adulterato.
11. Lo sapevate che… Tra gli alimenti più “falsificati” ci sono il latte, il succo d’arancia, il caffè, il miele, lo zafferano e il succo di mela.
12. Lo sapevate che… La pizza con i piselli. è quella più popolare in Brasile.
13. Lo sapevate che… In UK le patatine fritte sono tassate
14. Lo sapevate che… il cioccolato era usato come moneta di scambio?
15. Lo sapevate che… L’agente lievitante L-Cysteine è fatto di capelli umani e piume d’anatra (Fonte Carney, Scott (April/March 2010 Issue). ”The Temple of Do”. Mother Jones. Retrieved 22 October 2012.) e viene usato per fare il pane!!!! Controllate le etichette prima di acquistare.
16. Lo sapevate che… l’aroma di vaniglia spesso viene sostituito con il castoreum che è una secrezione delle ghiandole anali del castoro.
17. Lo sapevate che… Nell’800 il ketchup era usato come anti-diarrea
18. Lo sapevate che… La maionese può essere usata per soffocare i pidocchi.
19. Lo sapevate che… La noce moscata può dare gli stessi effetti degli allucinogeni se assunta in grandi quantità.
20. Lo sapevate che… Gli snack al gusto di frutta hanno come ingrediente la stessa cera che viene utilizzata per lucidare le auto.
21. Lo sapevate che… Esiste una fobia dal nome arachibutyropia e che consiste nell’aver paura che il burro di arachidi si attacchi al palato.
22.  Lo sapevate che… A Tokio esiste un parco dei divertimenti che vende il gelato al gusto di carne di cavallo??
 
 
[Fonte List25] – tratto da EtcaMente
Tratto da http://curiosity2013.altervista.org/ecco-22-cose-che-riguardano-gli-alimenti-che-vi-lasceranno-inorriditi/

loading...

Archivio blog

loading...