venerdì 14 marzo 2014

Guarire con l’alimentazione… si può!

Screenshot from 2014-03-06 14:05:24

Sono sempre di più le testimonianze di guarigioni, anche da patologie molto serie, legate al passaggio ad un’alimentazione vegetale… Adesso se ne parla anche in televisione.
Anche il “grande pubblico” sembra iniziare ad accorgersi dei benefici derivanti una dieta vegan: durante la puntata di ieri del programma TV di Italia Uno “Le Iene” è andato in onda un servizio molto interessante riguardo al legame tra dieta vegan e salute.
Il servizio, che potete rivedere a questo link, ha raccontato la storia del Sig. Antonio, calabrese, padre di due figli e da sempre grande appassionato di carne, il quale in otto anni si ammala di diversi tumori. Dopo aver seguito cure “tradizionali” quali radiografia e cicli di chemioterapia, un bel giorno decide di dare retta al figlio (Vegano) e di provare una strada diversa: cambiare alimentazione.

Screenshot from 2014-03-06 14:17:25

Si rivolge allora alla Dott.ssa Michela De Petris, Medico Chirurgo e Dietologa e membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus, la quale gli prescrive inizialmente una dieta basata su succhi vegetali (ottenuti con un estrattore), per poi passare col tempo a mangiare una parte di cibi cotti, sempre totalmente di origine vegetale.
Da allora il Sig. Antonio e tutta la sua famiglia seguono un’alimentazione principalmente vegan-crudista, il tumore è regredito, le analisi sono perfette, Antonio dice di sentirsi in grande forma, ha perso molti kg e il tumore non si è più presentato
Per la serie “meglio tardi che mai”, sembra che in Italia anche il grande pubblico inizi a sospettare che mangiare alimenti naturali possa apportare dei benefici, speriamo che sia l’inizio di un trend positivo che potrà avere ripercussioni sulla nostra salute, su quella dei nostri fratelli animali non umani e su tutto il Pianeta.
… Go Vegan!

assovegan.it
Copyright © 2013 Promiseland.it All rights reserved

Fonte: promiseland.it

loading...

Archivio blog

loading...