venerdì 25 ottobre 2013

Ruba fette d’arrosto per sfamare il figlio: disoccupato condannato a sei mesi

Ci sono delle notizie che sono un pugno nello stomaco. Notizie che arrivano da una disperazione quotidiana che porta a rubare degli alimentari nei supermercati pur di sfamare la famiglia.
Questa notizia arriva da Roma dove Filippo.P. Disoccupato di 34 anni, senza lavoro dal 2010, dovrà scontare una pena di sei mesi di carcere per aver rubato in un supermercato un pezzo di formaggio, una fetta d’arrosto e una bottiglia d’olio. Il giudice ne ha predisposto l’arresto, dopo il patteggiamento, perchè il giovane era già stato arrestato due settimane fa sempre per un furto negli scaffali di un supermercato. In quel caso si era messo sotto i vestiti del latte, del pane e una confezione di prosciutto. Come potete vedere davvero poche cose di primo sostentamento.
Cosa ne sarà ora di questa famiglia? Rovinata da poche decine di euro di sostentamento. 

Abbiamo più volte parlato di come sarebbe necessario oggi predisporre delle strutture di aiuto, specialmente per il sostentamento alimentare.
Purtroppo le cronache ci segnalano sempre più questi episodi di furti nei supermercati. Spesso sono anche dei poveri vecchi che con la magra pensione non ce la fanno proprio a sbarcare il lunario.



Fonte: cometrovarelavoro.it 

loading...

Archivio blog

loading...