domenica 7 luglio 2013

Ecco dove portare Fido in vacanza con noi

E’ finalmente arrivata l’estate, ci prepariamo a partire per le meritate vacanze ma molti di noi rinunciano ad andare a villeggiare in posti dove il nostro cane non è accetto. Da qualche anno a questa parte , molti villaggi vacanza hanno attrezzato le loro spiagge con strutture a “misura di cane”. Vediamo dove trovale:
in Sardegna, da Nord a Sud troviamo molte località, Santa Teresa di Gallura, Punta Nera a Palau, Badesi, Fiume Santo tra Stintino e Porto Torres, Sorso, Costa Caddu a San Teodoro, La Caletta di Siniscola, Torregrande, Tortolì, Bau Beach il Fico e Bau Beach Planargia a Barisardo, Gonnesa, Muravera, Poetto di Quartu Sant’Elena e Is Prunis a Sant’Antioco.
Era ora che si capisse la necessità di accogliere i nostri amici pelosetti in vacanza con noi, di non  essere costretti a dover scegliere tra portare il nostro cane con noi, lasciarlo in pensione, lasciarlo da qualche amico o peggio ancora, abbandonarlo legato in strada, sperando che qualche anima buona passi a prenderlo con se o portarlo  al canile. Quando non succede che viene investito, causando anche incidenti gravi.

Naturalmente sta al “padrone” far si che il cane rispetti le regole della spiaggia, magari portando con se i sacchetti per le deiezioni e la museruola, ricordando che per quanto il nostro amico a quattro zampe può essere simpatico e socievole, resta pur sempre un animale e potrebbe avere qualche comportamento inaspettato.
Ricordatevi sempre di potare tutto il necessario, affinchè il nostro animale stia più comodo e tranquillo possibile.
Portate il vostro cane con voi, la vostra vacanza sarà più bella. E anche la sua.

Fonte: http://www.eticamente.net/11105/ecco-dove-portare-fido-in-vacanza-con-noi.html

loading...

Archivio blog

loading...